Ricerca

Politiche migratorie e diritti umani

Invito alla comunità scolastica.

Utente Roberto Patanè

da Roberto Patanè

Nell’ambito delle attività del progetto P.T.O.F. “Educazione alla mondialità e alla pace” e dell’Accordo di rete Semi di Lampedusa, si invita la comunità scolastica ad un incontro di riflessione e confronto sul tema “Politiche migratorie e diritti umani” che si terrà in data 18 gennaio 2024, dalle ore 15 alle ore 17, presso l’Aula Magna.
Per l’occasione, il liceo ospiterà Tareke Brhane, presidente di Comitato 3 Ottobre, organizzazione umanitaria promotrice dell’istituzione della Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione, dopo la tragedia del 2013, in cui morirono 368 persone.
L’incontro è aperto a tutti coloro che fossero interessati ad accrescere la propria consapevolezza in merito alle condizioni dei migranti lungo le “frontiere” dell’Europa e in particolare è rivolto agli/alle studenti dei progetti P.T.O.F. e dei P.C.T.O. afferenti all’educazione alla pace, alle pari opportunità e alla cittadinanza globale per i quali si valuterà l’accreditamento delle ore come tirocinio formativo.