Traduci Sito

Conferma iscrizione alla prima classe anno venturo con scelta  della sezione e  precompilazione DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a

Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.

I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di  supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio in segreteria didattica.

La segreteria Didattica  riceve nei giorni di:
     lunedì        8.30-12.30

Martedi Chiuso

Mercoledi   8.30-12.30

Giovedì     15.00-17.00

Venerdì    8.30-12.30

Sabato     8.30-12.30

.tel 0956136063

Tutte le comunicazioni/ informazioni vengono pubblicate sul sito istituzionale  del Liceo. Si invitano i genitori dei prossimi allievi a visitare frequentemente il sito all'indirizzo www.liceoarchimede.it

Premessa

Il seguente form ha lo scopo di agevolare le procedure amministrative al fine della formazione delle classi per il prossimo anno venturo. Vi verranno richiesti di inserire i documenti di riconoscimento del Padre, Madre e Alunno/a . Il sistema accetta  l'immissione di file con estensioni jpg,jpeg,gif,png,pdf quindi è possibile  inserire foto dei documenti.

LA DELEGA VA PRESENTATA SOLO NEL CASO IN CUI  IL PRELIEVO DELL'ALUNNO/A  ANTICIPATO DALLE LEZIONI VENGA EFFETTUATO DA PERSONE DIVERSE DAI GENITORI.

Visto che la sicurezza degli allievi e la prevenzione dei rischi sono aspetti irrinunciabili da parte della Scuola;

Fermo restando il principio giuridico secondo cui l’obbligo di sorveglianza sul minore cessa esclusivamente con il suo affidamento ad altro soggetto legittimato ad assumerlo.

Quindi durante l’ordinario orario scolastico, per le uscite anticipate, sia prima del termine delle lezioni antimeridiane e sia di quelle pomeridiane, è sempre necessaria la presenza di un genitore o di un altro delegato allo scopo. Pertanto, gli alunni di qualsiasi età, possono essere prelevati solo ed esclusivamente da un genitore o da persona delegata. E' previsto altresì che anche gli alunni maggiorenni  devono essere delegati dai genitori.

Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti le procedure di  scelta della sezione ed eventuale DELEGA al prelievo anticipato dalle lezioni del proprio figlio/a.I Dati verranno utilizzati esclusivamente per ottenere un documento riassuntivo delle informazioni richieste e và perfezionato successivamente  in presenza del delegante  direttamente presso gli uffici di segreteria didattica. consegnando fotocopia o file in pdf dei seguenti documenti:

1.Documento di riconoscimento -Padre

2.Documento di riconoscimento- Madre

3.Documento di riconoscimento-figlio/a

4.Codice fiscale  -Figlio/a

5.Attestazione di superamento esami di Licenza Media (Certificato delle competenze, salvo trasmissione telematica  da parte della scuola Media)

6.Attestazione di versamento contributo scolastico

7.Eventuale fotocopia documento delegato al prelievo.

8.Per gli alunni del liceo linguistico: 1AL e 1DL Tedesco; 1BL, 1CL e 1EL Spagnolo.

CONTRIBUTO VOLONTARIO SCOLASTICO   (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)

Il nostro Liceo  negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi  elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei varipercorsi universitari. Il contributo volontario richiesto  consente di mantenere alta l'offerta formativa nonche i risultati conseguiti.

Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare  entro il 13 Luglio 2018( Servizio Cassa del Liceo ).

Il Mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa)

Di seguito i link a supporto.

P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa

Modulistica Genitori